Gioari

Anno

2021

Ambiti

  • Identity
  • Communication
  • Packaging
  • Digital

Gioari, azienda specializzata nella produzione di cioccolati ad alta qualità ha deciso di rinnovare la propria immagine e comunicazione, partendo da un lavoro di posizionamento strategico.

Primo step: lo sviluppo della brand identity. La nuova identità parte dalla rivisitazione del logotipo e mostra un segno elegante e ricercato. L’insieme di tutti gli elementi delinea un’estetica autorevole, che colloca il brand alla pari dei grandi maestri cioccolatieri. Il nero puro del marchio dà risalto alla percezione più nobile della materia prima e del prodotto finito.
A completare il quadro, la scelta di un payoff in inglese che strizza l’occhio al mercato internazionale, ma si ispira alla tradizione del cioccolato torinese: heritage is chocolate.

I nuovi packaging sono stati realizzati con un delicato gioco di pattern, composto da grafismi contemporanei e richiami visivi alle regioni di provenienza della materia prima come Ecuador, Venezuela e Madagascar. Seguendo una palette cromatica definita che mette in risalto tutte le tipologie di prodotto.

Lo shooting è stato realizzato con un immaginario che evoca il luogo d’origine del cioccolato in uno scenario composto da paesaggi tropicali, con un forte richiamo ai nuovi colori e alle texture del brand.
A completare il progetto, la realizzazione dei materiali B2B: stationery, campagna stampa, cataloghi, brochure, brand book, elementi di supporto marketing per eventi e fiere.